
Sono Lorenzo Zanella, fotografo wildlife
Una profonda conoscenza tecnica, acquisita in 10 anni di attività, mi permette di raccontare per immagini storie vere e straordinarie. Con i miei scatti voglio trasmettere la potenza, la bellezza e la fragilità della fauna selvatica, mantenendo sempre un atteggiamento etico nel pieno rispetto dell’ambiente.
Sono un sostenitore attivo della conservazione ambientale: la passione per la natura mi ha spinto a diventare guida naturalistica. Collaboro con organizzazioni che si dedicano alla protezione della fauna selvatica e delle aree naturali.
Attraverso il mio lavoro desidero sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare la biodiversità e promuovo azioni e campagne per proteggere gli ecosistemi del nostro pianeta in particolar modo della zona che più mi sta a cuore, il Delta del Po.
Durante i miei workshop fornisco istruzioni pratiche e consigli sui vari aspetti della fotografia come: composizione, messa a fuoco, esposizione, uso della luce e tecniche specifiche per ottenere risultati desiderati. Inoltre, approfondisco e condivido conoscenze su attrezzature, editing delle immagini e sviluppo di uno stile fotografico personale. L’obiettivo è aiutare i fotografi, sia principianti che più esperti, a migliorare le proprie abilità e ottenere immagini più creative e di alta qualità.
Strumentazione che utilizzo attualmente
NIKON D850
NIKON AF-S 14-24mm F 2.8 G ED
NIKON AF-S 200-500mm F 5.6 E ED VR
MANFROTTO MH804-3W
BERNO HD1

Academy
Corso base di fotografia

Workshop
fotografici